bacheca - Alamari Montatesi

Sito ufficiale della Sezione di Montà d'Alba dell'Associazione Nazionale Carabinieri
Vai ai contenuti

Menu principale:

bacheca

BACHECA

Spazio dedicato a news, avvisi e fotografie


IV NOVEMBRE E VIRGO FIDELIS
Dopo aver celebrato il IV novembre e il centenario dalla fine della Grande Guerra con gli amici Alpini e Bersaglieri, ci siamo ritrovati domenica 11 per l'annuale ricorrenza della "Virgo Fidelis". Con il Sindaco Beppe Costa, il comandante della Stazione CC di Canale Maresciallo Capo Angelo Cortellessa e il nostro coordinatore provinciale Luogotenente Salvatore Russo Facciazza, abbiamo sfilato per le vie di Montà, accompagnati dalle note della Banda Musicale del Roero. Dopo aver deposto una corona d'alloro al monumento ai Caduti in piazza Divisione Alpina Cuneense, ci siamo recati alla S. Messa. Un aperitivo per tutti i convenuti nella nostra nuova sede e il tradizionale pranzo conviviale hanno concluso la giornata. Rivolgo un sentito ringraziamento alle Autorità intervenute, al comandante della Polizia Locale e nostro socio Comm. Pierlorenzo Caranzano, all'Isp. Pasqualina Blasi e a tutto il Corpo di Polizia Locale, ai colleghi delle Sezioni di Chieri, Riva presso Chieri, Poirino, Villastellone, Villanova Mondovì, oltre agli Alpini di Montà e Santo Stefano Roero, le rappresentanze della C.R.I., della squadra A.I.B. e della FIDAS di Montà. Complimenti come sempre a Serena, Marco e Matteo del Ristorante Belavista di Madonna dei Cavalli e un grazie di cuore al comitato organizzatore dell'evento, in particolare alle Benemerite, al Segretario, al Direttivo e a tutti i partecipanti.
Per vedere tutte le foto della giornata cliccare sull'immagine.


LA MELA DI AISM
Anche quest'anno sia-
mo "scesi in piazza"
con le mele e le ab-
biamo vendute tutte!
Siamo contenti di ave-
re aiutato l'Associazio-
ne Italiana Sclerosi Multipla, in particolare
la Sezione di Cuneo, per questa importante
raccolta fondi a carattere nazionale.
Grazie a tutti i volontari che si sono prodigati per allestire e gestire la postazione: Monica in primis, con Piero e Lorenzo, Chiara, Pietro e Domenico. Grazie infinite a tutti i montatesi (e non solo) per le loro donazioni.
NUOVO COORDINATORE PROVINCIALE
In data 12 maggio ultimo scorso i Presidenti delle Sezioni della provincia di Cuneo, riuniti in Assemblea dall'Ispettore regionale Gen. Franco Cardarelli, hanno eletto il loro nuovo Coordinatore: si tratta del Luogotenente Salvatore Russo Facciazza, che ha prestato per anni servizio presso la Base Nato di Sigonella per poi transitare nella "territoriale", in qualità di comandante delle Stazioni CC. di Villanova Mondovì e Garessio.
Al nuovo Coordinatore porgiamo le nostre felicitazioni per la nomina, oltre agli auguri di buon lavoro.

XXIV° RADUNO NAZIONALE A VERONA
Lo scorso aprile una nostra delegazione ha partecipato al Raduno Nazionale di Verona. Sono stati due giorni intensi ed emozionanti che abbiamo condiviso con i colleghi e gli amici di Chieri e Riva. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti e vi invito a cliccare sul logo per visualizzare le belle fotografie scattate dal nostro socio familiare Gabriele Parena.

Il Presidente

FOTO 2017

Dalla "Giornata Ecologica" alla celebrazione della "Virgo Fidelis...tutte le foto del 2017
PRESENTATO IL ROMANZO DEL PRESIDENTE BERTERO. PROTAGONISTI I CARABINIERI...MA NON SOLO.
Lo scorso 24 marzo, nella chiesa di San Michele a Montà, è stato presentato il romanzo "I Fratelli della Mano Sinistra", scritto dal presidente della Sezione Luciano Bertero. Alla serata, presentata dalla madrina Liliana Chabloz, hanno partecipato l'assessore comunale Dori Barbero e, in veste di moderatori, il prof. Donato Bosca, docente, scrittore e fondatore dell'Associazione Culturale Arvàngia di Alba, e il dottor Romano Salvetti, ricercatore, scrittore e presidente dell'Associazione Culturale Masche di Paroldo.
Ecco, qui di seguito, la trama del racconto:
"Torino, maggio 1986: la scomparsa della liceale Silvana Longoni trasforma in un incubo le vite delle sue due compagne di scuola Paola ed Irene. Nelle ricerche viene coinvolto il loro insegnante Emilio Lorenzi, che accetta di collaborare con il maresciallo della 'Benemerita' Giulio Rinaudi. I due, insieme al misterioso Michele Giraudo e sua figlia Luna, si troveranno ad affrontare una setta di pericolosi criminali".
Il romanzo è stato pubblicato a cura dell'autore ed è disponibile. Per maggiori informazioni scrivete una mail all'indirizzo di posta elettronica: info@alamarimontatesi.it

5 PER MILLE ALL'O.N.A.O.M.A.C.

.


Sostieni anche tu l' O.N.A.O.M.A.C.

(Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabineri),
donando il 5 per mille dell'imposta sul reddito. Per maggiori informazioni clicca QUI


 
Torna ai contenuti | Torna al menu